Grazie alla grande passione per i cavalli, e soprattutto per quelli Lusitani abbiamo creato circa 7 anni fa un allevamento di cavalli Lusitani in Portogallo. L’allevamento si chiama “Coudeleria Rosenthal” ed è costituito attualmente da 7 fattrici Lusitane di diverse linee ed allevamenti.

I puledri del nostro allevamento sono stati venduti in tutta Europa e 2 cavalle sono pure state acquistate dal nuovo “Musee du Cheval” di Chantilly vicino a Parigi.

Gli stalloni utilizzati sono stati fino ad ora “Zagalo” stallone grigio, allevamento Sociedade Agrìcola Quinta da Condensa, che è stato per tanti anni la stella degli spettacoli del Centro Equestre da Leziria Grande montato da Luisa Valenca e “Bolero” Stallone morello Ortigao Costa anche lui grande protagonista degli spettacoli di Valenca per tanti anni . Il nipote di Bolero, Nodulo è stato venduto negli Stati Uniti ha partecipato allo spettacolo di apertura della finale di coppa del mondo di salto ostacoli a Las Vegas montanto da Joao Oliveira.